domenica 13 novembre 2016

Un libro per curarsi con il 118 letterario

118letterario1Ti senti triste in questo periodo? Prova a tirarti su con "Il diario di Bridget Jones". Se, invece, sei innamorata meglio "Le notti bianche" di Dostoevskij. Insomma, per ogni stato d’animo c’è il libro giusto. Capace di assecondare le emozioni che stai provando o, al contrario, di contrastarle. Proprio come se fosse una terapia!

E, infatti, di terapia si tratta: è il 118 letterario a cui ci si può rivolgere andando su www.118libri.it. Un’iniziativa tutta femminile che promette di curare le nostre ferite emotive a colpi di pagine (ma quelle giuste) di libri. Che vengono suggeriti ad hoc dopo la compilazione di un questionario on line che serve a Nunzia, Serena e Maria Teresa a capire come stiamo e a scegliere il libro-cura adatto alla nostra situazione.

Il pronto soccorso on line suggerisce persino quali ricette abbinare e che musica ascoltare come sottofondo mentre si legge. In più, se si indica la città in cui si vive, il 118 letterario invia un elenco di biblioteche dove poter trovare il libro consigliato segnalando anche audiolibri, eBook e siti dove poterlo acquistare.



Fonte: http://irmadaria.blog.kataweb.it/isola_del_benessere/2012/02/26/un-libro-per-curarsi-con-il-118-letterario/

Nessun commento:

Posta un commento