Bergamo – L’Ex Pasticcere di Blogdolci: quando la passione non va in pensione.
(di Maria Antonella Calopresti)
Il suo nome è Lanfranco Villa, vive a Bergamo, ma da quando è in pensione viene definito, in maniera simpatica, l “ex-pasticciere”, anche se in verità non ha mai abbandonato la sua arte.
Fin da piccolo ha avuto a che fare con farine ed impasti perché i suoi genitori avevano un panificio. Insomma, un figlio d’arte a tutti gli effetti!
E si sa, quando si lavora tutta una vita, non si riesce quasi mai a chiudere bottega da un giorno all’altro solo perché è arrivato il momento della pensione. Passare le giornate a viziare amici e parenti non gli bastava e così, l’ex-pasticciere, ha deciso di condividere i suoi saperi con chiunque abbia voglia di imparare.
Con l’aiuto della nuora, ha creato “BLOGDOLCI”, un blog dove pubblica le sue ricette e i suoi consigli professionali per ottenere ottimi risultati nelle preparazioni pasticcere, ed un canale youtube che conta più di 200 videoricette, tutte chiare, di facile realizzazione e illustrate con simpatia e garbo.
Ma Lanfranco non si è fermato qui e avendo a disposizione una marea di ricette, ne ha selezionate un bel po’ ed ha pubblicato due e.books.
Uno si intitola “IBiscotti dell’Ex Pasticcere”, racchiude tante ricette di biscotti ed è scaricabile gratuitamente su iPhone o iPad all’indirizzo https://goo.gl/1sWxF6, oppure per Android e PC all’indirizzo https://goo.gl/IqBcRA.
L’altro e.book, invece, è un vero corso di pasticceria con più di 100 ricette con tantissimi consigli e si può acquistare con 4,99 € all’indirizzo https://goo.gl/btrkxE.
Inoltre Lanfranco è sempre disponibile per consigli sulle sue ricette anche su fb alla pagina https://www.facebook.com/profile.php?id=100008951315366.
Qui di seguito una delle sue ultime videoricette disponibili sul canale youtube:
Biscotti Abbracci Mulino Bianco
.
The post L’Ex Pasticcere di Blogdolci: quando la passione non va in pensione appeared first on Ladyblitz.
Fonte: http://www.ladyblitz.it/cucina/lex-pasticcere-di-blogdolci-quando-la-passione-non-va-in-pensione-1642050/
Nessun commento:
Posta un commento