martedì 15 novembre 2016

Io mi alleno così

Bentornate streghe,

come sempre ancora qui a condividere con voi la mia vita, i miei segreti, trucchi e trucchetti per sentirvi più sicure, più belle, più forti. Per ricordarvi ogni giorno quanto valete.

Io sono pigra. Pigrissima. Ma ho anche una testa dura come il marmo.

Io non ci sto a quel modo di pensare “Questo è quello che ti è stato dato e ti ci devi adattare” Io non mi adatto. Io prendo atto di quello che ho e poi ci lavoro per migliorarlo di giorno in giorno, a piccoli passi, fino a guadagnarmi quello che desidero.

La pigrizia, che è uno dei miei peggiori difetti, e che spesso è stata accompagnata dalla paura, tante volte mi ha fregata. Mi ha fatto perdere occasioni. E io non voglio più perderne nemmeno una.

E così, da un po’ di tempo a questa parte, semplicemente ho deciso di sconfiggerla. E ho cominciato la battaglia alla mia pigrizia partendo da ciò che, da sempre, per me è stato faticoso solo al pensiero: lo sport.

Ma volete mettere la goduria che si prova nello stare sul divano, a imbottirsi di schifezze, avvolte in una copertina, guardando una di seguito all’altra tutte le puntate della prima stagione di Sex & The City?

Non vorrete mica paragonarmelo ad una serie di squat!

Il punto però è che fino a che resti seduta sul divano la tua vita non cambia.

La vita comincia a cambiare quando impari a muovere il culo! È un dato di fatto.

Questo è quello che, dopo anni trascorsi a lamentarmi, ho capito.

Sono pigra. Non sono particolarmente forte fisicamente. A scuola, durante l’ora di educazione fisica, sono sempre stata quella che veniva scelta per ultima.

Fare una rampa di scale mi ha sempre affaticata, mi viene il fiatone solo a guardare qualcuno che corre, mi gira la testa se solo provo a fare un salto.

Eppure…

Questa sono io. Con questa foto inaugurò ufficialmente un filone dedicato al workout, un filone che ritroverete ciclicamente sul Blog, perché a me sta cambiando la vita e spero che la cambierà anche a voi.

E su questo Blog non si parlerà di fitness dal punto di vista di una personal trainer, di una fitness model o di una semplicemente “portata”.

Qui il punto di vista sarà quello di una NEGATA, che non vi dirà mai che allenarsi sia “una figata pazzesca”. Allenarsi è faticoso, certe volte è proprio l’ultima cosa che vorrei fare e spesso mentre mi alleno mi maledico. Ma… C’è un ma. Quando il mio allenamento termina sono orgogliosa di me. E il giorno dopo, anche se dopo 12 ore di lavoro sono sfinita, mi alleno di nuovo. Perché so che poi starò meglio. E, soprattutto, perché sto ottenendo quello che volevo.

Una trasformazione fisica ma, soprattutto, mentale.

E questo per me é pura magia.

La mia trasformazione è cominciata quando mi sono iscritta ad gruppo Facebook, Workout Group, di supporto al fitness casalingo e non.

In questo gruppo una vera community di esperti e non si confronta e si sostiene. In questo modo allenarsi è molto più semplice.

Inoltre troverete tanti allenamenti diversi, da fare a casa e spesso senza l’ausilio di attrezzi, organizzati in video e schede in modo semplice ed intelligente.

L’allenamento che ha trasformato il mio corpo si chiama Beginners Shred, creato dalla Personal Trainer Jillian Michael, e dura soli 30 giorni.

Una volta iscritte al gruppo vi basterà cercarlo nell’album fotografico dedicato ai Beginners, ovvero a chi comincia. Come me. Come voi.

E comunque vi basterà chiedere… E vi sarà dato! Magari vi risponderò proprio io, chissà! O vi toccherà bacchettarmi se salterò un allenamento.

Insomma, secondo me, dovreste iscrivervi——–> se vi va Cliccate QUI

Di allenamento riparleremo presto. Non finisce qui.

Al prossimo incantesimo…

The post Io mi alleno così appeared first on The Blonde Witch Project.



Fonte: http://theblondewitchproject.it/io-mi-alleno-cosi/

Nessun commento:

Posta un commento