Avere poco spazio a disposizione può non rappresentare un limite nella ricerca del comfort. Per un giovane single, ST design studio ha ristrutturato un loft di 45 mq a Taipei dove non manca proprio nulla. Le finestre a tutta altezza e la totale assenza di pareti divisorie rendono l’ambiente luminoso e otticamente più ampio: zona giorno e camera da letto sono separate solamente dal mobile tv, incassato in una parete nera alta 1,5 m, eliminando qualsiasi separazione tra spazio privato e conviviale.
“Il proprietario è una persona molto dinamica, volveva una casa cucita sulla sua personalità. Gli interni rivelano un forte desiderio di convivialità”, racconta l’architetto Szuti Tsoi. Anche gli arredi sono volutamente pochi e leggeri, la libreria – bianca come la parete – ospita la collezione di manga e action figures NBA (guilty pleasure del proprietario di casa) mentre gli abiti sono collocati sullo stand a vista. Toni neutri anche per la cucina, in legno e acciaio, parzialmente nascosta dalla parete grigio antracite.
In più «ogni angolo è a portata di quadrupede, capita di trovarli nascosti anche nella doccia», rivela il giovane proprietario, un vero amante dei gatti: «i pensili diventano una parete d’arrampicata sulla quale trascorrono buona parte della giornata!» Il bagno, l’unico spazio a esser chiuso da pareti, esprime la stessa intenzione di contrasto ricercata nel resto della casa. Cementine nere e ceramiche bianche prendono il posto di intonaco e parquet a spina di pesce, usati invece per il resto della casa.
L'articolo 45 mq con i baffi sembra essere il primo su Living.
Fonte: http://living.corriere.it/case/minimal/idee-per-arredare-un-loft-di-45-mq/
Nessun commento:
Posta un commento