Comunicare con un paziente straniero, formarsi leggendo articoli medici in inglese e conversare con dei colleghi non italiani utilizzando termini adeguati sono alcuni esempi nei quali una buona padronanza dell’inglese è fondamentale per svolgere al meglio il nostro delicato lavoro.
Gli italiani, si sa, hanno poca dimestichezza con l’inglese e la recente proposta di MosaLingua, startup che sviluppa delle applicazioni per apprendere le lingue su dispositivi mobili, sembra una valida soluzione per perfezionare e affinare la nostra preparazione della lingua ufficiale della medicina.
La nuova applicazione per l’apprendimento dell’inglese specifico del campo medico e sanitario, disponibile per iOS e Android, utilizza il metodo di apprendimento Mosa Learning, che si basa su vari concetti di scienze cognitive e psicologia ed è utilizzato attualmente da più di 1.000.000 di utenti nel mondo. Una delle sue caratteristiche principali è quella di rivolgersi a persone molto impegnate che hanno bisogno e voglia di apprendere una lingua, in modo semplice e veloce, ma che non hanno molto tempo a disposizione.
“Ben lontana dall’essere un semplice glossario di termini medici come tanti, la novità dell’applicazione è quella di proporre un vero percorso d’apprendimento per tutte le persone che lavorano nel settore sanitario” spiegano i creatori di MosaLingua. “Abbiamo lavorato con un team di professionisti del settore sanitario, insegnanti e traduttori per fornire un “passaporto linguistico della salute” che permette a medici, infermieri, studenti e anche a pazienti, di utilizzare la lingua inglese in autonomia, senza dover ricorrere a un dizionario o ad un interprete”.
L’applicazione MosaLingua Inglese Medico include:
- un contenuto di qualità, selezionato e verificato da dei professionisti del settore sanitario.
- più di 3.000 frasi e parole con la pronuncia audio registrata da parlanti madrelingua anglofoni.
- 11 categorie diverse di vocabolario: interagire con i pazienti, ospedale, situazioni sociali, sintomi, fastidi e dolori, anatomia, patologie, medicine, esami medici, curare i pazienti, specialità, leggere gli articoli / seguire una conferenza.
- più di 100 sottotemi specifici per un apprendimento completo e mirato
- 9 dialoghi che riproducono situazioni comuni della vita quotidiana nei luoghi di cura
- del contenuto aggiornato gratuitamente e regolarmente.
L’applicazione Inglese Medico di MosaLingua è attualmente disponibile su AppStore (iPhone e iPad) e Google Play (smartphone e tablet Android).
Il prezzo è di 9,99 € per accedere a tutto il contenuto dell’applicazione (non è necessario un abbonamento). Durante il periodo di lancio l’applicazione sarà proposta a 3.99 €, con uno sconto del 60%.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/mobimed/~3/b4wi3g5Degg/
Nessun commento:
Posta un commento