Avere a disposizione degli strumenti validi durante la realizzazione del makeup, influisce positivamente sul risultato; tra i pennelli professionali più amati del web troviamo sicuramente la linea Real Techniques Bold Metals. Dovendo rinnovare alcuni pennelli del mio set, ho scelto di provare tre dei pennelli occhi della famosa linea creata dalle sorelle Pixiwoo.
LEGGI ANCHE: Real Techniques Foundation e Powder Blush, la nostra recensione
La linea Real Techniques Bold Metals conta nove pennelli tra viso e occhi: tra quelli per il make up occhi ho provato i numeri 200, 201 e 203.
Real Techniques Bold Metals – 200 Oval Shadow
L’Oval Shadow è il pennello pensato per l’applicazione di prodotti in polvere o in crema sulla palpebra mobile. il pennello ha una sezione “importante” per trattarsi di un pennello occhi. Utilizzato di piatto, permette di stendere velocemente un prodotto in polvere su tutta la palpebra mobile, oppure per sfumare illuminanti e terre sul viso in modo piuttosto preciso. La punta è leggermente stondata e ha una sezione minore della base del pennello: può quindi essere sfruttata per applicazioni più controllate. Nonostante sia caratterizzato da setole morbide, non tende a disperdere il prodotto.
Real Techniques Bold Metals – 201 Pointed Crease
Nonostante fossi molto indecisa sull’acquisto di questo pennello, il Pointed Crease si è rivelato una grande sorpresa! Le setole fitte e la testa affusolata permettono applicazioni di precisione nella piega dell’occhio ma, la sua forma decisamente più grande di un classico pennello a penna, permette allo stesso tempo di sfumare il prodotto in poche mosse. Sicuramente anche la forma più difficile da trovare in altri brand, questo pennello è senza dubbi il mio preferito tra i tre che ho provato.
Real Techniques Bold Metals – 203 Tapered Shadow
Non poteva mancare infine un classico pennello da sfumatura: quello proposto nella linea Real Techniques Bold Metals ha setole dense e una sezione quasi tonda in punta. Permette di realizzare sfumature morbide e graduali, sia nella piega dell’occhio sia sulla palpebra mobile. Uno dei migliori pennelli da sfumatura che abbia mai provato, tanto per resa finale quanto per morbidezza.
Il packaging è molto curato ed elegante: i pennelli sono venduti all’interno di una confezione di plastica trasparente che riporta sul retro le caratteristiche del pennello e alcuni consigli di utilizzo. I pennelli della linea Bold Metals sono caratterizzati da una colorazione metallica del manico (argento per la linea occhi): il manico è comunque in plastica leggera e presenta la caratteristica forma squadrata e spigolosa tipica dei make up brushes di questa linea.
Le setole bianche sono costituite da fibre sintetiche che rendono questi pennelli estremamente morbidi e soffici ma 100% cruelty free: durante l’applicazione, risultano molto delicati anche sulle zone più sensibili del contorno occhi. Dopo i lavaggi, le setole ritornano perfettamente bianche e nella loro forma originaria, senza perdere peli.
Sicuramente la linea Real Techniques non è una linea economica ma vi sorprenderà scoprire che, trovando le giuste offerte, i prezzi dei pennelli occhi non si allontanano molto dai makeup brushes che possiamo trovare comunemente nei negozi o nelle bioprofumerie. Io ho acquistato questi tre pennelli sul sito Lookfantastic.it che li ha in vendita a dei prezzi davvero molto vantaggiosi rispetto ad altri siti; approfittando inoltre di un’offerta ancora in corso, ho pagato 11,95€ per i pennelli Pointed Crease e Tapered Shadow, 14,45€ per l’Oval Shadow.
The post Real Techniques Bold Metals, i pennelli professionali delle sorelle Pixiwoo appeared first on MakeUpWorld Italia.
Fonte: http://www.makeupworld.it/2017/01/24/real-techniques-bold-metals/
Nessun commento:
Posta un commento