La recensione di oggi è dedicata ai Kiko Smart Fast Dry, i nuovi smalti in formato mini che si caratterizzano per la rapida asciugatura e una fluidità ideale.
Uscita lo scorso settembre 2016, la linea si compone di 48 tonalità– con texture cream, satin, pearl e metal – tutte 5-free, ossia con una formulazione priva di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Resina Formaldeide e Formaldeide.
Il packaging è moderno e compatto e si compone di una boccetta in vetro trasparente con capsula nera.
Il pennello/applicatore ha una forma squadrata ed è ricco di setole, in modo da consentire un’applicazione omogenea. Personalmente non l’ho amato perché non si adatta alla forma tondeggiante dell’unghia e risulta – dunque – impossibile applicare lo smalto fino all’attaccatura senza sporcarsi.
Per quanto riguarda la formulazione, ho riscontrato una leggera differenza tra gli smalti più chiari (il bianco e il rosa french) e quelli più scuri. Mentre i secondi presentano una texture liquida, che scorre agevolmente sull’unghia, i primi risultano più cremosi e tendono a creare qualche striatura e disomogeneità di colore.
Veniamo, infine, alla durata; senza top coat lo smalto presenta delle sbeccature già il giorno dopo, invece, proteggendolo con uno strato di top coat, riesce a resistere un giorno in più, raggiungendo così una durata nella media.
Abbiamo provato per voi 6 referenze. Vediamole tutte!
Smart Fast Dry 016 – Vino Scuro
Smart Fast Dry 019 – Rosa Acceso Perlato
Smart Fast Dry 020 – Rosa Tea Perlato
Smart Fast Dry 024 – Viola Imperiale Metallico
Smart Fast Dry 101 – Bianco French
Smart Fast Dry 102 – Pesca French
Ciascuno smalto è venduto nel formato da 7 ml al prezzo di 2,50 euro.
Quale colore vi ha incuriosito di più?
The post Kiko Smart Fast Dry, i nuovi smalti in formato mini! appeared first on MakeUpWorld Italia.
Fonte: http://www.makeupworld.it/2016/12/08/kiko-smart-fast-dry/
Nessun commento:
Posta un commento