sabato 4 febbraio 2017

Pareti decorate

Entrare in casa e lasciarsi catturare da un angolo di verde. Un tappeto di foglie, disposte in maniera caotica, caratterizza la carta da parati del soggiorno, un bosco artificiale che attira lo sguardo. «I toni accesi delle pareti enfatizzano la presenza della finestra spostando l’attenzione altrove», spiega l’architetto Tommaso Giunchi che ha progettato questo appartamento per una coppia a Milano. «Gli angoli arrotondati della nicchia sono stati mantenuti come traccia della storia dell’appartamento».

È l’unico segno del passato rimasto nei 95 mq, che per il resto hanno subito una trasformazione radicale. Il corridoio, ruotato di circa 45 gradi rispetto alla porta d’ingresso, divide l’appartamento in due e, aprendosi verso la zona giorno, accoglie chi entra in modo informale. Il progetto, concepito all’insegna della flessibilità, non rinuncia all’uso di arredi su misura che permettono di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.

Le due camere sono collocate su lati opposti. «La stanza degli ospiti funziona come una piccola sala sport che potrà essere destinata ai figli se i proprietari decideranno di ampliare la famiglia», prosegue l’architetto. Nella camera matrimoniale torna il wallpaper effetto giungla: stessa decorazione e diverso colore, per ravvivare con discrezione anche l’area più intima della casa.

L'articolo Pareti decorate sembra essere il primo su Living.



Fonte: http://living.corriere.it/case/eclettiche/pareti-decorate-milano-giunchi/

Nessun commento:

Posta un commento