Anche se con un leggero ritardo, vogliamo parlarvi di Make Up For Ever Deep Contrast, la collezione per l’autunno 2016 lanciata lo scorso 29 agosto.
Deep Contrast si ispira ai set cinematografici e sprona a lavorare di creatività con colori e dei contrasti, giocando con luci e ombre.
Grazie a La Truccheria di Bologna abbiamo avuto modo di provare tutti e 5 i prodotti che la compongono. Vediamoli pezzo per pezzo:
LEGGI ANCHE: Make Up For Ever Water Blend Foundation + Ellipse Blender Sponge
Artist Shadow Palette 4
Provata da Sara
Nel beauty di ogni makeup addicted è d’obbligo la presenza di colori opachi, che sono tra i fondamenti per la creazione di ogni trucco. In ogni occasione possono tornarvi estremamente utili, per definire lo sguardo o creare una base di colore su cui poi abbinare dei prodotti shimmer o glitter. Sono molte le ragazze che prediligono trucchi creati con soli ombretti opachi e per loro sarà impossibile rinunciare a questa palette che comprende solo ed esclusivamente tonalità con finish matt.
La palette di colori opachi di Make Up For Ever comprende una serie di colori molto variegata, che può dunque essere utile in svariate occasioni, sia per makeup da giorno che da sera. Sono presenti infatti colori chiari che possono essere utilizzati per definire la forma dell’occhio in makeup da giorno, oppure abbinare a questi alcune delle tonalità più scure per creare un makeup importante. I colori presenti sono tutti abbastanza freddi, perfetti per l’inverno, con un immancabile nero, un viola prugna e un blu petrolio molto particolari e un grigio taupe intenso, andando via via a diminuire l’intensità con i colori più chiari.
La qualità degli ombretti è indiscussa, i colori scuri sono intensi, mentre i chiari leggeri ma definiti. La durata è ottima restando sulla palpebra per molte ore, soprattutto se utilizzerete una base per occhi. Gli ombretti non rilasciano particolarmente polvere sul viso, anche se è necessario per i colori scuri pensare successivamente al makeup viso per evitare il fallout sulle guance, inevitabile in questo genere di ombretti e di tonalità.
Prezzo: 43,62 euro
Pro Sculpting Brow Palette
Provata da Fausta
Racchiusa in una palette compatta e lineare in plastica nera con logo sul top, dotata di specchietto interno, molto comoda da portare in borsa per i ritocchi dell’ultimo minuto, la Pro Sculpting Brow Palette ha tutto ciò che serve per intensificare lo sguardo tramite sopracciglia definite ed un look assolutamente naturale.
All’interno della palette troviamo 3 tonalità di polveri, utilizzabili in entrambe le versioni wet & dry, 1 cera mat per disciplinare le sopracciglia ed 1 illuminante da usare sulla palpebra fissa.
L’utilizzo di questa palette è diviso in 4 punti: per prima cosa, usando la parte angolata del pennello in dotazione, bisogna prelevare la cera e disciplinare le sopracciglia, poi si passa a dare la giusta forma attraverso la spazzola posta all’altra estremità del pennello; effettuate queste operazioni, si passa ad applicare le polveri, sovrapponendo e combinando le tre nuances a vostro piacimento sino ad arrivare alla tonalità più vicina al colore naturale, l’ultimo step è applicare l’illuminante nell’arcata sopraccigliare, operazione che definirà lo sguardo in maniera ottimale.
L’effetto finale sarà estremamente naturale, le polveri hanno una scrivenza non troppo intensa, sarà quindi facile non sovraccaricare di colore la parte ottenendo altrimenti un effetto troppo artificiale, mentre vi consiglio l’utilizzo di un pennello angolato più morbido di quello in dotazione. La durata è medio alta, il look mantiene la sua definizione dopo ore dall’applicazione.
Prezzo: 44,73 euro
Pro Light Fusion
Provato da Maria Chiara
Un meraviglioso illuminante, una vera esplosione di luce ed una formula estremamente performante per il Pro Light Fusion proposto in questa collezione. Le nuance presenti nella Deep Contrast sono due, noi abbiamo avuto modo di provare la 01, un pallido oro rosato adatto a quasi tutte le carnagioni.
La texture di questo illuminante, formulato con olio di silicone, è powder-to-cream, ciò significa che il prodotto aderisce perfettamente al viso, si modula con facilità pur non perdendo in lucentezza e ha un’ottima durata. Per il perfetto effetto strobing consiglio l’applicazione con i polpastrelli. Il calore delle dita contribuirà a rendere uniforme il prodotto e il risultato sarà un finish fatto di pura luce. Merita poi una menzione il delizioso design della cialda, una serie di onde che svelano microscopiche greche.
Prezzo: 41,37 euro
High Precision Lip Pencil n. 12 e 41
Provato da Maria Chiara
Il nome, già da solo, fornisce una descrizione puntuale di quello che queste matite effettivamente offrono. Alta precisione nel tratto, ma anche morbidezza e sfumabilità; due caratteristiche che non è sempre automatico ritrovare nei prodotti per contornare le labbra. Il numero 12 è un delizioso rosa polvere dal sottotono caldo, ossia un nude giocoso ma elegante; il numero 41 è un intenso rosso tra il mattone e il borgogna. Entrambe hanno un finish ultra matte e una buona durata, ma il rosa non resiste ai pasti “impegnativi”.
Prezzo: 13,42 euro
The post Make Up For Ever Deep Contrast, la collezione autunno 2016 appeared first on MakeUpWorld Italia.
Fonte: http://www.makeupworld.it/2016/12/05/make-for-ever-deep-contrast/
Nessun commento:
Posta un commento